BLOSSOM – Strumenti educativi per il percorso socio-professionale dei giovani

seminario

Aperte le selezioni per 4 partecipanti – educatori, tutori, operatori sociali, staff e volontari di organizzazioni no-profit del settore sociale – per il progetto BLOSSOM che si terrà in Francia e si svolgerà dal 13 al 20 marzo 2019.

Il progetto riunirà 30 partecipanti da 7 paesi – Francia, Italia, Ungheria, Spagna, Grecia, Portogallo e Slovakia – per scambiare buone prassi che consentono di sostenere i giovani e i gruppi vulnerabili nel loro processo di apprendimento e nel loro percorso socio-professionale nell’ambito di un progetto di mobilità.

Un numero crescente di opere accademiche testimonia l’elevato potenziale dei progetti di mobilità per l’apprendimento delle persone, a partire dai giovani. Come spazio per la formazione professionale, lo sviluppo personale e la socializzazione, i progetti di mobilità (scambi giovanili, formazioni, tirocini, servizio di volontariato) consentono a una persona di acquisire una vasta gamma di abilità e contribuiscono così a migliorare la capacità delle persone di crescere in ambienti complessi.

Durante il seminario i partecipanti amplieranno le loro conoscenze riguardo i progetti europei per i giovani, e scopriranno tecniche e metodi per accompagnare i giovani prima, durante e dopo un progetto.

• Minimo 18 anni (non c’é limite massimo d’etá)
  • Livello sufficiente d’inglese
  • Interessato al tema e al dialogo interculturale
  • Possibile esperienza nell’ambito sociale/educativo

I costi di viaggio dall’Italia al luogo che ospita il progetto sono rimborsati fino ad un massimo di 275 Euro.
Vitto e alloggio sono coperti al 100% dall’organizzazione ospitante.

La partecipazione é riservata ai soci dell’associazione; il tesseramento annuale é di 15 euro.

Candidature:

Per candidarti compila l’Application Form entro il 17 Gennaio 2019

Per ulteriori informazioni contattaci all’indirizzo email: mobility.forme@gmail.com o contatta Dora (anche su Whatsapp): +39 324 866 1228