Corso di Formazione in Portogallo “NEETs to Work – Soft Skills to Employability” – Aperte le selezioni!

British musicians Miss Dynamite (5th L) and Charlie Simpson (6th L) join unemployed young people as they stand in line outside a job centre in central London during a photocall for the Battlefront Campaign, raising awareness of the large number of young people who are currently unemployed in the UK on October 10, 2011.  AFP PHOTO / LEON NEAL

Quali sono i bisogni del mercato di lavoro europeo ad oggi? Quale sono le competenze trasversali che sono fondamentali per superare la disoccupazione? E come si sviluppano? Chi sono i giovani NEET (giovani non a scuola, non in formazione, non al lavoro), e quale opportunitá gli offre l’Europa?

24 partecipanti (volontari, operatori sociali, educatori ecc.) provenienti da 11 paesi si confronteranno sul tema della disoccupazione giovanile durante il corso di formazione Erasmus+ “NEETs to Work”, dal 2 al 10 Ottobre a Soure, in Portogallo.

• Operatori giovanili, operatori sociali, formatori, educatori, facilitatori o altri profili che possano trarre beneficio dalla formazione
  • Motivazione e interesse per le tematiche del progetto
  • Buona predisposizione alla vita di gruppo, al dialogo e al confronto
  • Buon livello di inglese
  • Età: 18 anni – nessun limite massimo

I costi di viaggio dall’Italia al luogo che ospita il progetto sono rimborsati fino ad un massimo di 275 Euro.
Vitto e alloggio sono coperti al 100% dall’organizzazione ospitante.

– 50 € di contributo associativo

Candidature:

Per candidarti compila l’Application Form entro il 4 Settembre 2017

Per ulteriori informazioni contattaci all’indirizzo email: mobility.forme@gmail.com

Consulta il programma del progetto qui